List of products by brand L'Oreal Paris

L'Oreal Paris

L'Oréal Paris, un marchio presente in tutto il mondo senza eguali nell'universo della bellezza, dedica alle donne e agli uomini di tutti i continenti le sue continue innovazioni tecnologiche, offrendo prodotti di bellezza e di trattamento all'avanguardia. L'innovazione è l'essenza della marca. Perseguendo l'eccellenza, L'Oréal Paris prepara il futuro della bellezza.

l'oreal paris

Breve storia di L'Oreal Paris

La nascita di L'Oréal risale al 1907, quando Eugène Schueller, giovane chimico francese mise a punto una formula di sintesi che permetteva di tingere i capelli.. Il 30 luglio 1909, Schueller fonda la Société Française de Teintures Inoffensives pour Cheveux con André Spery, contabile. Nel 1936 l'azienda diventa una SARL (società a responsabilità limitata) e nel 1939 muta ancora in una SA (società anonima), assumendo la denominazione L'Oréal, il nome della ditta deriva per assonanza da quello di questo suo primo prodotto.

Nel 2016 il gruppo rileva la casa di profumi Atelier Cologne e il marchio americano di cosmetici IT Cosmetics, specializzato per persone con problemi dermatologici. Acquisisce inoltre la società di gestione Les Thermes di Saint-Gervais-les-Bains e la licenza del marchio Saint-Gervais Mont-Blanc. All'inizio del 2017 rileva i marchi di cura della pelle CeraVe, AcneFree e Ambi da Valeant per 1,3 miliardi di dollari[6] e in giugno vende The Body Shop a Natura Cosmeticos, una società brasiliana, per 1 miliardo di euro. Nel settembre 2017 scompare nella sua casa alle porte di Parigi Liliane Bettencourt, presidente e singolo maggiore azionista de L'Oréal: secondo Forbes, era la donna più ricca del mondo con un patrimonio di 39,5 miliardi di euro.

Nel marzo 2018 il gruppo acquisisce la società canadese ModiFace, leader mondiale nell'intelligenza artificiale applicata alla bellezza, e rinnova l'accordo di licenza con la società italiana Giorgio Armani fino al 2050. Due mesi più tardi, in maggio, acquisisce la società coreana di trucco e lifestyle Nanda e il marchio americano di colorazione professionale Pulp Riot. L'Oréal annuncia anche l'accordo di licenza mondiale per le fragranze e i cosmetici del marchio Valentino. Nell'agosto 2018 annuncia la proposta di acquisizione dei bagni termali La Roche-Posay e l'acquisizione dell'azienda tedesca Logocos Naturkosmetik, specializzata in prodotti di bellezza vegani e biologici.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.